Rassegna di libro: Il Signore di Romano Guardini

455 views

Rassegna di libro: Il Signore di Romano Guardini - Avevo programmato di leggere il Signore per la mia lettura quaresimale. Ma quando Quaresima era venuto e andato e avevo letto forse trenta o trentacinque pagine, mi sono reso conto che sei settimane era in nessun posto abbastanza vicino per leggere questo straordinario lavoro. Solo la settimana scorsa ho fatto a completare la pagina di 630i. Sei mesi e un paio di settimane. Eppure ho potuto leggere ancora e ancora, ancora non tubature le profondità disponibili meditazioni di Romano Guardini sulla vita del Cristo.

Rassegna di libro: Il Signore di Romano Guardini

Rassegna di libro: Il Signore di Romano Guardini - Anche se ci si sente stupendamente arrogante per tentare anche questo post, sapendo che il massimo che posso fare è trasmettere un mero briciola di lavoro trascendente di Guardini, lo faccio. Perché dopo aver letto questo articolo, forse ti sceglie la cosa reale, il libro.

L'autore inizia il suo libro con una prefazione in cui spiega che non ha scritto una biografia del Signore. Una biografia, Guardini spiega, è possibile "solo entro i confini angusti. Né la sua personalità, né le sue opere sono immediatamente riconducibili alle condizioni del tempo, perché egli è venuto a noi dalla pienezza del tempo contenuta nel mistero di Dio, e è stato a questo mistero che è tornato dopo aver avuto 'mosso in mezzo a noi' ... "e 'impossibile discernere il suo carattere, o per capire il modo in cui il suo destino spiegato," per la loro spiegazione ultima si trovano solo in quel territorio impenetrabile che lui chiama 'territorio will'- di mio padre per sempre al di là della portata della maggior parte potente raggio della storia ".

Guardini devia con attenzione ogni possibile elogio del suo lavoro alla fine della sua prefazione quando spiega che egli ha offerto 'nulla di nuovo' e che "di tanto in tanto, il lettore può incontrare idee insolite, si trasforma di pensiero ha il solo scopo di stimolare la riflessione sul mistero della God..in il volto di questo mistero, le concezioni umane pesano poco ... quello che conta è la consapevolezza che le forze di Cristo su di noi quando si interpreta la Scrittura e il nostro cuore inizia a bruciare dentro di noi. "

Forse.

Ma la ragione ci sono voluti sei mesi per leggere questo libro è il fatto che Guardini ha scritto un capolavoro. Uno che deve essere letto sia con deliberazione e fantasia. La natura precisione e la lirica della sua prosa lo richiede. Delle innumerevoli punti fatti nuovi dal mio lento lettura pesante di questo libro, si fa eco: lo scandalo della croce.

In tutto il suo libro sorprendente, Romano Guardini spiega con pazienza e insistenza che la convinzione che Cristo è nato per morire sulla croce è lontano dalla verità. Quella frase, scandalo della croce era ben noto attraverso il Medioevo. Ma ha perso negli ultimi secoli. Non mi era mai passato per la mente che la vita di Cristo era guidato da nessuna parte, ma verso la fine agonizzante. Find ad ora

E una volta che si pensa che il passaggio da pensare non c'era solo una caduta dell'uomo, ma due, Domenica delle Palme diventa molto più di palme e asini. Guardini scrive dell'aria molto ad essere saturo di divinità. La frase spiega risposta di Cristo ai farisei che tentano di calmare la folla festante di persone ispirate. "Io vi dico," Lui rispose: "se rimangono in silenzio, le pietre grideranno."

Immagina.

Essendo così inondata di grazia che ogni paura viene cancellato. Tutto cancellato, ma la grazia, la conoscenza tutto pervasivo che la Verità è proprio di fronte a voi, a camminare in mezzo a voi. Tanto che sfidano le autorità è nulla.

Considerate come che avrebbe potuto sentire, l'assenza di alcun timore ... poi fare un salto di come tutto avrebbe potuto cambiare. Qualunque cosa.
"Questo compito di Gesù '" è compiuto "deve essere vero, perché lo dice lui (Giovanni 19:30). Ma ciò che uno spettacolo di fallimento! La sua parola ha respinto, il suo messaggio frainteso, i suoi comandi ignorati. Tuttavia, il suo compito meno nominato si realizza, attraverso l'obbedienza fino alla morte, che l'obbedienza la cui purezza controbilancia i peccati di un mondo che Gesù consegnato il suo messaggio è quello che conta, non la reazione del mondo. e, una volta proclamato, quel messaggio non può mai essere messa a tacere, ma bussare degli uomini cuori fino all'ultimo giorno ".

Tags: #Il Signore #Romano Guardini

  1. Una guida meravigliosa per la liberazione spirituale | Provlibdefense1 anno ago

    […] Le informazioni, lezioni e orientamento, abilmente dispensato per autore Haight in questo libro può essere chiamato a dir poco dell'anima mescolando mentre si tocca molti elementi pertinenti del processo di risveglio spirituale si apprese che aiutano a uscire dalla negatività che brandisce mente e nella coscienza . Attraverso questo libro egli condivide le sue esperienze e offre una guida salvia, nella speranza che il suo messaggio otterrà attraverso e aiutare gli altri a scoprire la disarmonia latente sepolto dentro di sé, questa convenzione che porta alla consapevolezza spirituale espansa e lo scopo. Leggi anche recensione del libro Il Signore da Romano Guardini […]

    Reply

Leave a reply "Rassegna di libro: Il Signore di Romano Guardini"