Gli scrittori di mistero detective tre principali di tutti i tempi

Gli scrittori di mistero detective tre principali di tutti i tempi - Questo è un must leggere articolo per coloro che sono nuovi per libri di mistero detective e cercando un posto per iniziare. Qui sono elencati i tre grandi giganti di questo genere e perché meritano il loro posto. Gli scrittori di mistero detective tre principali di tutti i tempi al di sotto.

Arthur Conan Doyle

Arthur Conan Doyle deve superiore qualsiasi lista di autori di mistero. Suo Sherlock Holmes, anche se creato in epoca vittoriana, è ancora un nome di famiglia, un'icona per tutti gli eroi immaginari successive in questo genere. Aiutato dalla sua spalla maldestro Dr Watson, dal suo famoso Londra Appartamento Holmes risolve innumerevoli dilemmi misteriosi portati dai disperati supplici, da ministri del governo di umile donzelle in pericolo, e volta in volta egli sventa le trame del suo acerrimo nemico, la mente criminale, Moriarty. Il genio intellettuale meditabondo di Holmes, l'immancabile Risolutore di tutti i misteri, fatta più umano dal suo violino inetto, sua tossicodipendenza innocuo e l'onesto buonsenso complementarità e fisicità del suo compagno Watson.
Arthur Conan Doyle
Doyle stesso nacque in una famiglia irlandese cattolica Edimburgo nel 1859; Gran parte del suo amore per la letteratura ha attribuito a storie fantastiche ha detto a lui quando giovane di sua madre Maria; più tardi egli credeva anche nell'effettiva esistenza di fate e altre tali esseri immaginari. Si è qualificato come medico e l'ordine logico e il metodo di Holmes nel risolvere i suoi casi è venuto in non piccola parte dall'ammirazione di Doyle di uno dei suoi professori al medical college, proprio come suo imbranato Watson è venuto dalla sua effettiva esperienza di alcuni colleghi medici. Ma in realtà dalla più tenera età suo vero talento laici in scrittura creativa. Così, anche se il suo servizio come medico nella guerra boera gli valse un knighthood, abbandonò presto medicina per attività letteraria. Inizialmente, almeno, ha visto suo Holmes romanzi e racconti come caldaie pot per la sua più grave romanzi e poesie. Questi ultimi erano in molti modi l'esatto contrario delle opere detective, essi riflettono più suo amore soprannaturale, l'esoterico e l'esotico. Era, tuttavia, le opere di Holmes che il pubblico desiderato. Quelle opere fatte Doyle un uomo molto ricco, gli valse la fama internazionale e garantita la sua duratura eredità. Poiché egli aveva creato un nuovo genere ricco di mistero detective scrivendo che Agatha Christie e altri hanno portato avanti con successo nella nostra epoca.

Agatha Christie

Agatha Christie portato avanti l'eredità di Doyle, ma in stile più moderno e variegato. Suo principale detective, Poirot, si basa anche su ordine e metodo logico per risolvere i casi invariabilmente complessi imposti su di lui dai client disperato, e ha un compagno Watson-come e narratore, il temibile Hastings. Ma Christie, anche se ancora tipicamente inglesi, si muove oltre la condizione di insularità di Doyle per comprendere il resto del mondo, come suoi titoli chiarire: Assassinio sull'Orient Express; Assassinio sul Nilo, sono venuti a Baghdad. Eppure nel suo altro grande Sleuth-Gli insospettabili, Miss Marple e invecchiato zitella da un piccolo villaggio inglese, lei non solo cambia il genere dell'eroe detective tradizionale, ma anche sembra diventare totalmente parrocchiale. Dico sembra per la sua tesi è che tutto il mondo si incarna nel locale. Ed è l'applicabilità universale dei suoi lavori che li rendono così popolare, che e l'impareggiabile ingegnosità delle sue trame, che ci tiene indovinare alla fine. È questo, e la continua popolarità mondiale del genere, che ha permesso di vendere 2 miliardi di copie delle sue opere in tutto il mondo, tradotto in 45 lingue, secondo solo a vendite alla Bibbia e Shakespeare.

Raymond Chandler

Se Doyle e Christie sono molto British, Chandler è molto americano e trasportato al genere di quel continente e al suo mondo del cinema hollywoodiano, con variazioni cruciale. Si potrebbe dire che il fondatore del detective hard-boiled americano di fama di Film Noir e Pulp Fiction. Si è evoluto questo stile dalla lettura di storie di fantascienza di polpa mentre i disoccupati durante la grande depressione. Fu attratto ad esso perché ha trovato forte e onesto, anche se un po ' grezzo. Certamente, Philip Marlow, suo investigatore privato leggermente scuro e downbeat, interpretato nei film di Humphrey Bogart, è lontano dal mondo sofisticato di Holmes o Poirot. Ma lui è molto americano e molto democratico, consorting con il malvivente, così come le Dame di società. In questa modalità i romanzi di Chandler, il grande sonno, Addio mia bella e il lungo addio, sono visti come avendo qualche merito come letteratura americana moderna nella sua infanzia. E attraverso i film, ha contribuito a scrivere la sceneggiatura per il classico Double Indemnity e collaborò anche con Hitchcock in sconosciuti su un treno, ha portato il genere ad un pubblico ancora più ampio. Questo è perché, prima della sua morte nel 1959, divenne presidente dell'associazione mystery detective dell'America, divenne suo esemplare per eccellenza.

Per concludere che gli scrittori di cui sopra potrebbero essere chiamati i tre grandi giganti del mistero genere ma sicuramente non sono i solo scrittori di merito. Daphne Du Maurier e Joseph Conrad per citarne solo alcuni sono anche degni di esplorazione. Spero che troverete la stessa soddisfazione nel leggere le loro opere che ho.

Tags: #Mistero detective

Leave a reply "Gli scrittori di mistero detective tre principali di tutti i tempi"