Firenze nell’Inferno di libro di Dan Brown

177 views

Firenze nell'Inferno di libro di Dan Brown, è un thriller ambientato nella Firenze contemporanea. Il libro (e film) è pieni di riferimenti al passato di questa città, che fin dal Medioevo era uno del riferimento della civiltà.
Firenze nell'Inferno di libro di Dan Brown
Firenze nell'Inferno di libro di Dan Brown - La trama di Inferno di Dan Brown combina perfettamente le paure e le ansie dell'uomo moderno con il misterioso poema di Dante, che nel suo viaggio visita ciò che si suppone per essere inferi.

Firenze nell'Inferno di libro di Dan Brown - I protagonisti della trama in Firenze moderna andare attraverso i luoghi e le esperienze del famoso poeta fiorentino, emulando in qualche modo la storia della sua vita. Dante fu perseguitato per le sue opinioni politiche, che fu costretto all'esilio da Firenze per una lunga parte della sua vita e ha mai tornare a Firenze.

Il romanzo di Dan Brown tira fuori una visione diversa di Firenze rispetto alla visione più nota, che è piuttosto ispirata alle opere di grande arte dell'epoca rinascimentale.

L'immagine di Firenze che possiamo leggere nel romanzo di Dan Brown, Inferno, si ispira al periodo medievale. Il periodo medievale Fiorentino è meno maestoso ma certamente misterioso e affascinante. Gli esseri umani erano ancora alla ricerca di loro identità nelle tenebre dell'ignoranza, inconsapevolezza che grazie ad alcune persone molto grande come Dante e la successiva rinascita ha cominciato a diradarsi, al fine di creare una visione più positiva sulla vita e la coscienza.

Ancora oggi a Firenze ci sono molti luoghi e riferimenti della vita di Dante che può essere visitato e apprezzato per il modo in che cui erano in passato.

Nel suo romanzo Dan Brown porta ad un ampio pubblico una storia di grande fascino e di mistero e anche ancora esistenti siti storici di grande importanza per tutta l'umanità.

Nel romanzo Inferno Dan Brown può essere la chiave tra il passato e il presente per quanto riguarda le grandi paure e le ansie che affliggono sempre nell'immaginario collettivo dell'umanità, in continuità immaginario moderno.

Il grande successo del libro e il successivo film girato sulla trama del romanzo di Dan Brown hanno suscitato un grande interesse per i luoghi dove si svolgono le fasi importanti della storia: vecchi edifici, passaggi segreti e torri medievali a Firenze sono solo alcuni degli scenari, che possono essere visitati con guide che possono spiegare ogni dettaglio della trama e della città , grazie alla speciale Inferno visite guidate organizzate a Firenze.

Grazie a Dan Brown i milioni di turisti che ogni anno visitano Florence possono ben vedere meno famosi luoghi di grande richiamo turistico, godendo di un aspetto diverso della città che, anche se meno risultati artistici di essere molto più misterioso e intrigante.

Susanna vive e lavora a Firenze come un direttore tecnico in un tour operator, grazie alla sua profonda conoscenza della città che ha deciso di organizzare un tour di Inferno che conduce i luoghi segreti che ispirò il romanzo "Inferno" del grande scrittore Dan Brown.

Tags: #Down Brown #Inferno

Leave a reply "Firenze nell’Inferno di libro di Dan Brown"